Taglio dei costi, sicurezza e accessibilità. Questi sono alcuni dei benefici che le aziende hanno ottenuto grazie al processo di digitalizzazione e alla diffusione di servizi Cloud e SaaS.
Ma ancora i vantaggi reali rimangono poco chiari. Analizziamoli insieme.
Servizi cloud: integrazione, accessibilità, sicurezza dei sistemi aziendali
Con cloud si intendono quei servizi basati sul cloud computing, cioè la distribuzione di servizi di calcolo, come server, risorse di archiviazione, database, rete, software, sulla rete.
Questo insieme viene chiamato “cloud” e permette di eliminare le spese di capitale che venivano prima allocate per hardware e software, oltre a quelle dedicate alla configurazione e alla gestione di data center locali.
Quando erogati attraverso provider affidabili come quelli di cui abbiamo scelto di essere partner, i servizi cloud assicurano ottima integrazione con tutti i sistemi aziendali, un uso agile dai diversi device e sicurezza dei dati e delle reti aziendali.
Servizi SaaS: scalabilità, aggiornamento automatico, facilità d’uso
Con SaaS si intende Software as a Service, cioè un sistema di accesso al software che avviene tramite app basate su tecnologia cloud utilizzabili tramite rete internet.
Il pagamento del servizio viene calcolato sulla base delle licenze che decidi di acquistare e aumentare o diminuire in base a come cambiano le tue esigenze, è questione di un click.
Il contratto con il provider ti assicura sicurezza da attacchi informatici e un aggiornamento costante, tutto senza che il tuo lavoro si fermi.
Da anni crediamo nel modello SaaS e per questo abbiamo messo a punto un’offerta amplia di soluzioni customizzabili.
Scarica l’ebook “Lavorare in smart working: modelli e tecnologie”
Compara le migliori soluzioni per lo smart working, impara come strutturare il lavoro e i team e migliorare la produttività della tua azienda nella sua prossima trasformazione digitale