Sicurezza per il tuo sistema: strumenti utili e misurazioni

In queste settimane abbiamo visto nuovi e sempre più frequenti episodi di attacchi informatici ad importanti aziende e istituzioni.
Spesso ci chiediamo come sia possibile che questo succeda anche in realtà strutturate. Noi pensiamo che la risposta stia nella scarsa valutazione del rischio.
Questo tipo di approfondimenti sono spesso sottovalutati nella loro priorità: poter capire in anticipo l’esposizione del sistema ad eventuali rischi permette di prevenire appunto attacchi e leak.
Come si dice, prevenire è meglio che curare.
Per questo abbiamo messo a punto un servizio di valutazione del rischio, il Vulnerability Assessment.

Cos’è il Vulnerability Assessment

Il Vulnerability Assessment è uno studio approfondito del sistema e dell’infrastruttura digitale dell’azienda che permette di identificare possibili rischi per la sicurezza.
Questo tipo di intervento permette di identificare la miglior soluzione di cybersecurity e valutare di conseguenza le implementazioni necessarie.

Il primo fattore di rischio: accessi esterni alla rete
Tra le prime cause di rischio da valutare c’è l’accesso alla rete aziendale da dispositivi esterni. Ogni device che usiamo per lavorare deve essere autenticato come sicuro.
Un semplice ed efficiente sistema di autenticazione a due fattori permette anche con l’uso di computer e telefoni esterni di mantenere la sicurezza della rete aziendale.

L’autenticazione a due fattori Cisco Duo risponde a questa esigenza e si inserisce all’interno della suite di servizi Cisco dedicati alla Cybersecurity che come Cisco Partner offriamo.
Conosciamo approfonditamente tutti i vantaggi della suite e siamo a disposizione per approfondirla con te e valutarla in base alla dimensione e alle esigenze della tua azienda.

Managed Service Provider: adozione delle nuove tecnologie

La nostra offerta si è ampliata con il Managed Service Provider, cioè la fornitura di servizi IT on demand.
Il nostro metodo di lavoro è certificato ITIL, l’approccio alla gestione di servizi IT più diffuso al mondo che stabilisce la best practice per il settore.

Questa verticale conoscenza della metodologia nel Managed Service Provider di Alet si combina ad un’attenzione completa alle esigenze del cliente, anche quando si tratta di adozione e aggiornamento di nuovi software e tecnologie.
Proprio per questo in Alet è entrata una nuova figura per l’Inside Sale, Monica Puggelli. Diamo il benvenuto a Monica che si occuperà di seguire i clienti Alet nel percorso di trasformazione digitale.

Scarica l’ebook “Lavorare in smart working: modelli e tecnologie”

Compara le migliori soluzioni per lo smart working, impara come strutturare il lavoro e i team e migliorare la produttività della tua azienda nella sua prossima trasformazione digitale

    Dichiaro di aver letto l’INFORMATIVA PRIVACY ed esprimo il mio consenso al trattamento dei dati per le finalità indicate