Per ogni azienda è importante trovare nuove possibilità per migliorare la propria efficienza, anche in termini di budget.
Le soluzioni SaaS in cui siamo specializzati, hanno sicuramente contribuito in questi anni ad ottimizzare i costi software e hardware, che incidono sulle voci di spesa dei reparti IT.
Per migliorare ulteriormente l’efficienza in questo settore esiste un nuovo strumento: l’IT Managed Software Provider.

Cos’è l’IT Managed Service Provider e perché sceglierlo

Per IT Managed Service Provider si intende la fornitura esternalizzata di servizi IT, che a fronte di un canone fisso, comprende le mansioni di un reparto It secondo i principi dell’outsourcing.
In termini di beneficio c’è in primis l’abbattimento dei costi.
Il vantaggio è di impatto: un numero amplio di esperti del settore e tecnici specializzati, ad un costo nettamente inferiore rispetto alla gestione internalizzata di queste risorse.
Come Alet offriamo il servizio di IT Managed Service provider, garantendo ai nostri clienti la nostra esperienza decennale nel settore e la competenza del nostro help desk e servizio clienti.
Un nuovo modo di intendere la relazione con i propri fornitori, in cui noi crediamo e che ogni giorno lavoriamo per evolvere e migliorare.

Cloud: valuta la sicurezza del tuo sistema

Parlando di abbattimento di costi, non possiamo non citare la rivoluzione che ha portato anche nell’ottimizzazione dei costi, la dotazione di una struttura aziendale Cloud, ormai lo standard di efficienza. Non sempre però la comodità di questi sistemi è anche sinonimo di sicurezza da attacchi informatici.
Per le nostre soluzioni Cloud utilizziamo solo sistemi di protezione continuamente aggiornati, che assicurino la miglior tecnologia disponibile e la cybersecurity più alta, e che combinino anche facilità d’uso e flessibilità.
I servizi cloud che abbiamo messo a punto nascono dalla collaborazione come Business Partner con Cisco, il provider di servizi di comunicazione e integrazione aziendali tra i più diffusi e apprezzati a livello internazionale.

Scarica l’ebook “Lavorare in smart working: modelli e tecnologie”

Compara le migliori soluzioni per lo smart working, impara come strutturare il lavoro e i team e migliorare la produttività della tua azienda nella sua prossima trasformazione digitale

    Dichiaro di aver letto l’INFORMATIVA PRIVACY ed esprimo il mio consenso al trattamento dei dati per le finalità indicate