La crisi dei chip è arrivata e si fa sentire forte e chiara, a partire dal settore dell’automotive fino a toccare ogni campo che veda coinvolti i piccoli elettroconduttori anche all’interno di un singolo pezzo.
Una carenza estremizzata dalla pandemia che ci attanaglia ormai da più di un anno e che ha visto, e vede tutt’ora, cicliche chiusure del compartimento produttivo nei diversi paesi del mondo.
Un mondo che, chiuso in casa, ha aumentato in modo esponenziale gli acquisti di ogni tipo di prodotto, compreso quello elettronico con un unico risultato: i chipmaker mondiali sono rimasti a secco.
Una domanda esplosa che ha colto l’offerta impreparata impedendole di tenere il passo con i governi che non vedono una soluzione veloce ed immediata ma che lentamente provano a mettere insieme aiuti economici e sociali traballati a un problema che a breve urlerà nelle orecchie di ogni cittadino.
Se sei un’azienda e avrai bisogno di un qualsiasi componente informatico e tecnologico nuovo o sostitutivo rischierai di rimanere a piedi con un bel problema da gestire.
Con questa prospettiva e questa consapevolezza la soluzione alternativa possibile è quella di muoversi sempre più massivamente verso strutture e servizi cloud.
Già 2/3 (circa il 71%) dei responsabili IT delle aziende italiane si sta muovendo verso questo tipo di soluzioni e funzioni per gestire le infrastrutture aziendali eliminando il problema delle necessità fisiche – e quindi della carenza di componentistiche – e allo stesso tempo per ottimizzare e migliorare il sempre più massiccio lavoro dei dipendenti in smart working.
Il tutto ovviamente senza tralasciare, anzi facendone uno degli obiettivi principali, la sicurezza della trasmissione e archiviazioni di sempre più imponenti moli di dati e informazioni che transitano via cloud.
Le aziende hanno bisogno più che mai di professionisti che sappiano affrontare questi problemi con le migliori soluzioni alle più disparate situazioni: Alet Communication è la realtà, basata a Genova ma dal respiro internazionale, che meglio interpreta tutto questo proponendo una soluzione per ogni passaggio di questa trasformazione digitale.
Un’unica azienda per risolvere ogni spinosa questione informatica e gestionale.
Non vuoi correre il rischio di rimanere senza componenti tecniche per la tua infrastruttura?
Scegli il cloud di Alet.
Voi trasformarti sempre più in una moderna azienda che gestisce il lavoro attraverso i più avanzati sistemi informatici gestionali anche con una rete di dipendenti in smart working?
Scegli i servizi smart working connessi a cloud di Alet.
La sicurezza è un tassello fondamentale della tua policy e non vuoi correre nessun rischio di cyber attacco?
Scegli i servizi dedicati alla Cyber Security di Alet.
Scarica l’ebook “Lavorare in smart working: modelli e tecnologie”
Compara le migliori soluzioni per lo smart working, impara come strutturare il lavoro e i team e migliorare la produttività della tua azienda nella sua prossima trasformazione digitale