Attacchi informatici: pensi che alla tua azienda non succederà mai?
La cybersecurity dei tuoi sistemi aziendali non è qualcosa che puoi continuare a tralasciare
Ogni giorno ci troviamo davanti a notizie che riportano attacchi alle grandi aziende.
Pensi che alla tua azienda non succederà? A questo tipo di rischio sono esposte tutti i tipi di imprese, a prescindere dalla loro dimensione.
In particolare negli ultimi anni, gli attacchi hacker sono cresciuti in maniera esponenziale, sia in ambito privato, che aziendale. Tutti possiamo essere vittima di un attacco hacker. Forse lo siamo già stati e molto probabilmente lo saremo.
Il fattore dimensione non è rilevante. Nessuno può reputarsi a priori fuori dalle mire di malintenzionati e organizzazioni cybercriminali. Privato cittadino, piccola e media impresa, holding e multinazionali. Chiunque è una potenziale vittima, sia per l’hacker occasionale che per organizzazioni cybercriminali che agiscono su scala internazionale.
I budget per la sicurezza informatica non sono infiniti, anzi, spesso sono limitati ed insufficienti. Occorre quindi valutare al meglio dove investire.
Un investimento in materia di sicurezza informatica anche modesto, ma mirato, può scongiurare problemi molto gravi, sia sotto l’aspetto operativo di un’impresa, che sotto il profilo delle responsabilità giuridiche della stessa.
Tuttavia, per ottimizzare i propri investimenti nell’ambito della sicurezza informatica, prima di pensare a come rinforzare i meccanismi di difesa, occorre porsi le seguenti domande:
- Quali sono i miei punti deboli (vulnerabilità)?
- Che rischi sto correndo?
- Il mio personale è preparato, le mie procedure ed i miei processi sono adeguati, le mie applicazioni ed i miei sistemi sono idonei, strutturati e configurati al meglio per contrastare le attuali minacce informatiche?
Spesso l’Imprenditore, il suo IT Manager o il suo Partner IT, non sono in grado di rispondere a questi quesiti.
Non occorre però preoccuparsi! Ecco che vengono in nostro aiuto i servizi offerti da Alet, in partnership con wizlynx group (Global Cyber Security Service Provider), per offrire un pacchetto completo e chiavi in mano per imprenditori e imprese di ogni dimensione.
I nostri servizi
Vulnerability Assessment: per individuare le vulnerabilità ed assegnare il livello di priorità ai punti deboli dei sistemi e delle applicazioni.
Penetration Test: per individuare e sfruttare le vulnerabilità, con il fine di identificare anche i rischi connessi ai punti deboli dei sistemi e delle applicazioni.
Social Engineering Assessment: per mettere alla prova i comportamenti del personale, che spesso è l’anello debole della sicurezza informatica
IT Audits: ci permettono di valutare l’adeguatezza delle procedure e dei processi dell’azienda, in integrazione allo stato di salute di sistemi ed applicazioni.
Grazie a accurate analisi e alla relativa reportistica, ALET è in grado di diagnosticare la malattia e di prescrivere una cura mirata. E sappiamo che, anche quando parliamo di sicurezza informatica, prevenire è meglio che curare.
In questo modo verranno implementati i servizi e le soluzioni di sorta, e gli investimenti non saranno semplicemente decisi sulla base delle cosiddette best practices, ma tenendo conto delle reali priorità di sicurezza.
Protezione garantita, ROI massimizzato e sicurezza per i tuoi stakeholders e clienti.
Non perdere altro tempo.
Contattaci per un preventivo
Richiedi un preventivo: contattaci per avere informazioni su quali soluzione possiamo studiare per te