Il futuro passa per le linee dati “Fiber to the Home” & “Fiber to the Cabinet”, per viaggiare alla massima velocità, e senza preoccuparsi della stabilità.
Le connettività FTTx sono linee dati basate in parte o totalmente su tecnologia in fibra ottica, in modalità banda condivisa. Queste linee ti forniscono elevati standard in termini di velocità, sia in download che in upload, e offrono caratteristiche di stabilità proprie di una struttura di rete nuova e tecnologicamente avanzata.

Le linee dati FTTx, in base alla copertura territoriale esistente, possono essere di due tipologie:

FTTH (fibra) Fiber to the Home

La rete in fibra ottica raggiunge direttamente il Cliente consentendo il massimo delle performance con una trasmissione dei dati estremamente veloce e affidabile poiché completamente in fibra ottica.

FTTCab (fibra misto rame) Fiber to the Cabinet

La fibra raggiunge l’armadio di distribuzione in strada, dal quale parte il doppino telefonico in rame che raggiunge il punto di connessione all’interno della tua azienda, permettendo una trasmissione dati performante. Una grande capillarità sul territorio è assicurata dalla rete preesistente.

Benefici

Grazie alla fibra condivisa FTTH e FTTC, avrai un’affidabilità senza precedenti: le connessioni in fibra sono più stabili poiché meno soggette a interruzioni e inconvenienti tecnici.
Le performance di navigazione miglioreranno nettamente: la banda larga permette ai dati di viaggiare ad una velocità superiore rispetto ai sistemi basati sulla tecnologia in rame.
E inoltre, garantisciti il tuo pass preferenziale per le soluzione cloud-based più moderne: le connessioni in fibra consentono l’accesso ai servizi e alle applicazioni più innovative.

Contattaci per un preventivo

Richiedi un preventivo: contattaci per avere informazioni su quali soluzione possiamo studiare per te

    Dichiaro di aver letto l’INFORMATIVA PRIVACY ed esprimo il mio consenso al trattamento dei dati per le finalità indicate