FASTCloud IaaS by Fastweb

Beneficia dei vantaggi offerti dalla nostra partnership con VAR, l’innovativo servizio di Fastweb, con cui proponiamo alle business la soluzione basata sul modello Infrastructure as a Service che garantisce alla propria azienda una fruizione efficiente dei servizi ICT.

L’infrastruttura è allo stato dell’arte tecnologico e costantemente aggiornata per minimizzare i rischi di fault e garantire la release delle applicazioni più stabili. Tutti i servizi presentano elevati standard di affidabilità e possono essere gestiti attraverso un portale self-service progettato per offrire una user experience semplificata.

Caratteristiche

Il servizio di Virtual Private Data Center (vPDC) mette a disposizione del cliente tutte le componenti di servizio necessarie per la realizzazione di un Data Center Virtuale completo. Gli elementi che concorrono alla realizzazione di un vPDC sono le risorse elaborative (CPU, RAM, STORAGE) necessarie per la creazione dei server virtuali del suo Data Center, gli elementi di rete (switch, router, load balancer, firewall) che consentono la completa gestione di un’infrastruttura di rete di un Data Center e le connettività ad elevate prestazioni.

Il servizio FASTcloud Private IaaS consente alle aziende di adottare un’infrastruttura Private Cloud “a servizio” in tempi rapidissimi in quanto già pre-configurata, già collaudata e ospitata presso i Data Center Fastweb. Si tratta di fatto di una copia dell’architettura Cloud vPDC di Fastweb su risorse fisiche interamente dedicate, altamente scalabile e inter operabile in quanto basata sull’innovazione tecnologica di Openstack.

Scalabilità e Flessibilità

Nel caso in cui servano maggiori o minori risorse è possibile effettuare un adeguamento contrattuale, cosa impossibile o limitata in caso di infrastruttura di proprietà; nel caso in cui servano maggiori risorse (per picchi o quant’altro) il sistema di gestione e monitoring di FASTcloud ha la possibilità di allocare in tempi rapidi le risorse necessarie a fronte della nuova richiesta.

Abbassamento del TCO (Total Cost of Ownership)

I servizi FASTcloud consentono di abbassare notevolmente i costi totali di setup ed esercizio di piattaforme IT. Innanzitutto viene annullata interamente la spesa per l’acquisto, installazione e attivazione della piattaforma, trasformando questo investimento in un servizio acquistabile solo per il periodo di necessità. Le spese di gestione, manutenzione sono piuttosto ridotte rispetto all’approccio tradizionale con notevoli saving soprattutto in termini di spazio ed energia. Oltre alla riduzione della spesa, il modello FASTcloud consente anche un migliore controllo finanziario e gestione del rischio evitando, infatti, la necessità di grossi esborsi di capitale per il lancio di nuove applicazioni e riducendo o interrompendo l’uso di un determinato sistema IT quando non serve più.

Time to Market

L’approccio Cloud proposto da Fastweb consente alle aziende che competono in un mercato sempre più dinamico e globale di implementare velocemente i sistemi IT a supporto del lancio di nuovi prodotti, servizi o a supporto di campagne marketing, pubblicità, ecc.

Il plus di Alet

L’esperienza del team Alet è maturata di pari passo con l’evoluzione delle nuove tecnologie Cloud. La conoscenza delle esigenze dei clienti, e la totale padronanza della soluzione tecnologica, rendono Alet il partner vincente sia che tu debba avviare il processo di dematerializzazione da zero sia che tu debba migliorare quanto già in essere nella tua azienda. A differenza di altri fornitori, abbiamo maturato le nostre competenze interagendo con server e hardware fisici, pertanto abbiamo una perfetta conoscenza della filiera, dalla A alla Z.

Il nostro team non si dimenticherà di te! Per noi la vendita di uno dei nostri prodotti è solo il primo passo. Saremo sempre a tua disposizione per fornirti assistenza e formazione, sia in prima persona che online attraverso tutti i nostri canali.

Benefici

Il Virtual Private Cloud consente a un’organizzazione di sfruttare alcuni dei vantaggi dei cloud privati, come un controllo e una sicurezza di rete più granulare, pur utilizzando le risorse del cloud pubblico in modo altamente scalabile. I rilasci e gli aggiornamenti possono essere fatti alla massima granularità in modo agile. Avrai controllo totale sulla sicurezza del dato. L’integrazione intra-sistemi sarà semplice e rapida.

Un altro vantaggio del Virtual Private Cloud è la possibilità di implementare un cloud ibrido. I cloud ibridi e le strategie multi-cloud sono un modo sempre più pratico ed economico per ottimizzare in base ai requisiti del carico di lavoro.

Contattaci per un preventivo

Richiedi un preventivo: contattaci per avere informazioni su quali soluzione possiamo studiare per te

    Dichiaro di aver letto l’INFORMATIVA PRIVACY ed esprimo il mio consenso al trattamento dei dati per le finalità indicate