Cloud Storage as a service (CSaaS)
Il servizio storage di ultima generazione progettato su misura per le proprie esigenze del business. Cloud Storage as a service (CSaaS) offre una soluzione di Cloud Global File System unica nel suo genere, composta da un servizio di StaaS (Storage-as-a-Service), un servizio di EFSS (Enterprise File Sync e Share) ed un servizio di BaaS (Backup as a Service), sicuro, affidabile e flessibile che consente la creazione di uno spazio di gestione dei file accessibile ovunque ed in qualsiasi momento, con accesso basato via Web attraverso i più comuni browser (Safari, Google Chrome, Firefox, ecc), via WebDAV e tramite app dedicate per dispositivi mobile/Tablet Apps (iOS ed Android), garantendo tutte le funzionalità disponibili normalmente in un file services locale come la scrittura, lettura e modifica dei file.
Cloud Storage as a service (CSaaS) fornisce funzionalità di sincronizzazione e condivisione bidirezionale di file tra diversi utenti da qualsiasi luogo e da qualsiasi dispositivo in modo efficiente garantendo tutte le funzionalità disponibili normalmente in un sistema di storage locale come la scrittura, lettura e modifica delle informazioni.
Allo stesso tempo Cloud Storage as a service (CSaaS) offre un servizio di Backup dei file sul tuo dispositivo desktop (Windows o MacOS) che server (Windows o Linux).
Ti verrà fornito un portale con cui l’amministratore del servizio Cloud Storage as a service (CSaaS) avrà la possibilità di definire utenti e di assegnare a questi uno spazio di archiviazione online a quote stabilite.
Cloud Storage as a service ( CSaaS) è un servizio che appartiene alla suite Cloud Computing denominata CSaaS che permette alle aziende di fruire di servizi ICT in maniera efficiente secondo un nuovo approccio, altamente dinamico e più vicino alle esigenze di business.
Il modello “Cloud” sfrutta l’evoluzione tecnologica della virtualizzazione, del paradigma Software Defined Data Center (SDDC), dell’IT Automation e dei Data Center di nuova generazione, consentendo alle aziende di superare i limiti delle infrastrutture ICT tradizionali.
È un dato di fatto che le soluzioni IT basate su modelli tradizionali richiedano investimenti significativi, tempi lunghi di implementazione spesso non compatibili con le necessità commerciali dell’azienda. Inoltre, una volta implementati, i sistemi IT non sempre sono sfruttati pienamente e la loro gestione può risultare assai complessa e costosa, soprattutto in ottica evolutiva per seguire i cambiamenti del business aziendale.
Grazie ai nuovi servizi Cloud, potrai avviare nuove applicazioni aziendali in tempi rapidissimi, senza dover investire in nuove piattaforme informatiche o in personale specializzato.
L’adozione del Cloud Storage as a service ( CSaaS) offre per di più la possibilità di aumentare o ridurre in qualsiasi momento e a proprio piacimento le risorse dei servizi ICT acquistati, pagando solo per il tempo e per le risorse effettivamente utilizzate e riducendo significativamente le spese, o gli sprechi, nella gestione dei sistemi IT aziendali.
Grazie ad esperti consulenti ICT, siamo in grado di ritagliare i servizi e le soluzioni Cloud in funzione delle esigenze del cliente, affinché il modello Cloud porti benefici concreti e raggiunga i risultati promessi. È necessario infatti definire quali applicazioni portare sul Cloud e come integrarle all’interno di una struttura IT ben precisa.
L’offerta commerciale si basa su un approccio completo e versatile nella scelta del modello ed è caratterizzata da SLA precisi e chiari, semplificando enormemente i processi di adozione e di gestione delle risorse IT da parte del cliente.
Vantaggi di Cloud Storage as a service (CSaaS)
Abbassamento del TCO (Total Cost of Ownership)
I servizi Cloud Storage as a service (CSaaS) consentono di abbassare notevolmente i costi totali di setup ed esercizio di piattaforme IT. Innanzitutto, viene annullata interamente la spesa per l’acquisto, installazione e attivazione della piattaforma, trasformando questo investimento in un servizio acquistabile solo per il periodo di necessità.
Le spese di gestione, manutenzione sono piuttosto ridotte rispetto all’approccio tradizionale con notevoli saving soprattutto in termini di spazio ed energia. Oltre alla riduzione della spesa, il modello cloud consente anche un migliore controllo finanziario e gestione del rischio evitando, infatti, la necessità di grossi esborsi di capitale per il lancio di nuove applicazioni e riducendo o interrompendo l’uso di un determinato sistema IT quando non serve più.
Scalabilità e Flessibilità
Nel caso in cui servano maggiori o minori risorse è possibile effettuare un adeguamento contrattuale, cosa impossibile o limitata in caso di infrastruttura di proprietà; nel caso in cui servano maggiori risorse (per picchi o quant’altro) il sistema di gestione e monitoring di Cloud Storage as a service (CSaaS) ha la possibilità di allocare in tempi rapidi le risorse necessarie a fronte della nuova richiesta.
Time to Market
L’approccio Cloud consente alle aziende che competono in un mercato sempre più dinamico e globale di implementare velocemente i sistemi IT a supporto del lancio di nuovi prodotti, servizi o a supporto di campagne marketing, pubblicità, ecc.
Dimenticati di problemi di backup dei dati!
Accedi al tuo spazio di storage da qualsiasi device dotato di una connessione internet. Abbatti i costi necessari a creare, mantenere e allocare fisicamente uno spazio fisico di archiviazione. I tuoi dati sono costantemente aggiornati, e non esistono macchinosi processi di aggiornamento. Garantisci a te e ai tuoi clienti il top della tecnologia e della sicurezza informatica.
Contattaci per un preventivo
Richiedi un preventivo: contattaci per avere informazioni su quali soluzione possiamo studiare per te