Cisco Meraki offre l’unica soluzione che fornisce una gestione unificata di dispositivi mobili, Mac, PC e dell’intera rete da un dashboard centralizzato. Applicare i criteri di sicurezza dei dispositivi, implementare software e applicazioni ed eseguire la risoluzione dei problemi in remoto e in tempo reale su migliaia di dispositivi gestiti sarà facile e immediato come lavorare sul tuo computer personale. Meno stress, meno perdite di tempo e con risultati all’altezza delle aspettative.

La gestione dei dispositivi multi-piattaforma fornisce la gestione, la diagnostica e il monitoraggio centralizzati per i dispositivi mobili gestiti dalla tua organizzazione. iPad, Android, Mac e PC, nessuna differenza, tutto sotto controllo per te!

Systems Manager monitora ogni dispositivo della tua organizzazione, mostrando metriche utili come le informazioni sull’hardware/software del cliente e la posizione più recente, e permette anche agli amministratori di bloccare e cancellare i dispositivi in remoto qualora sia necessario, con un semplice click.

Applicare le policy sui dispositivi mobili amministrati dalla tua organizzazione sarà immediato e semplice. Proteggi i dispositivi e i loro dati, controlla il loro utilizzo con criteri minuziosi e limita l’accesso all’app store, ai giochi e ai contenuti che ritieni non idonea alla tua organizzazione e per ciascun dispositivo.

Systems Manager semplifica inoltre la definizione e l’implementazione di impostazioni di rete come la connettività wireless, le impostazioni di sicurezza e l’accesso VPN remoto a tutti i dispositivi della rete in una sola volta. Invece di effettuare manualmente il provisioning dei dispositivi per la connettività di rete, o di affidarsi ai singoli utilizzatori, configura le impostazioni come WPA2-Enterprise nel cruscotto e lascia che il cloud invii e configuri e impostazioni ai dispositivi degli utenti finali.

Potrai anche gestire i contenuti verso i singoli dispositivi Android grazie a Backpack. Cosa significa? Backpack consente di consegnare e gestire documenti, immagini, applicazioni e altri file su dispositivi Android. Inserisci i documenti e file in uno zaino virtuale e consegnali via etere a un dispositivo o a migliaia di dispositivi, direttamente dal cruscotto. La sincronizzazione dei file integrata mantiene il contenuto del dispositivo aggiornato con l’ultima versione del file nel backpack dell’amministratore.
Potrai anche creare pacchetti di distribuzione personalizzati per team, aule, squadre e sedi diverse. Troppo bello per essere vero!

E per le soluzioni BYOD (Bring Your Own Device)?

Nessun problema! Migliorare la sicurezza delle iniziative BYOD applicando la crittografia dei dati, cancellando a distanza i dispositivi persi e persino limitando l’accesso alla rete ai dispositivi gestiti. Il wireless Cisco Meraki ha il supporto integrato per il BYOD, rendendo semplice il supporto sicuro del BYOD – senza apparecchi extra, licenze o configurazioni complesse.

La tecnologia di fingerprinting client Layer 7 integrata in tutti i prodotti Cisco Meraki consente di visualizzare tutti i dispositivi della rete, senza necessità di configurazione. I dispositivi client vengono identificati e classificati automaticamente, permettendo di distinguere tra dispositivi mobili, PC desktop, vedere i sistemi operativi dei dispositivi e persino vedere i produttori di hardware dei singoli device.

Scopri quanti client BYOD sono collegati, misura consumo della banda e la percentuale di traffico totale per intervenire in caso di ogni sorta di problemi.

E per finire? Ricevi un report mensile direttamente nella tua casella di posta! Mai più sorprese, tutto sotto il tuo controllo.

Benefici

Tempo di allestimento iniziale ridotto e minore complessità, prima di tutto. Nessuna preoccupazione e la certezza di essere operativo in tempi brevissimi.
Sicurezza, in quanto gli MDM basati sul cloud forniscono misure di sicurezza e audit di livello aziendale migliorati rispetto ai competitor.

Disaster Recovery? Nessun problema. Un server ad alta disponibilità, il backup regolare dei dati e il monitoraggio dell’alimentazione salvano l’azienda da spiacevoli esperienze negative di perdita di dati. I dati memorizzati nel cloud rimangono inalterati e possono essere ripristinati rapidamente.

Gli amministratori non hanno bisogno di accedere a computer o reti specifiche per gestire i loro dispositivi mobili. Possono farlo da qualsiasi luogo si trovino, rendendo più facile e efficiente ogni loro attività. L’accesso remoto consente di eseguire azioni tempestive in caso di dispositivi rubati o smarriti.
Dopotutto, si tratta di una soluzione semplice che consente di migliorare la produttività, i ricavi e la sicurezza, sempre secondo la logica chiavi in mano, nessuna preoccupazione e focus sul tuo business!

Contattaci per un preventivo

Richiedi un preventivo: contattaci per avere informazioni su quali soluzione possiamo studiare per te

    Dichiaro di aver letto l’INFORMATIVA PRIVACY ed esprimo il mio consenso al trattamento dei dati per le finalità indicate